Benvenuti sul mio blog!!!

You're Welcome-DG123400

domenica 7 febbraio 2016

Il Ponte dell'Arcobaleno 
Quando muore una bestiola che sulla terra è stata molto cara a qualcuno, questa bestiola va al Ponte dell'Arcobaleno. Ci sono prati e colline dove i nostri amici  speciali possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati ora sono sani e forti. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo vigorosi e pieni di vita, come noi li ricordiamo nei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...           
Ma ci sono anche animali che non aspettano nessuno, nessun essere umano che sulla terra li abbia amati e protetti. Cuccioli nati e morti nei canili, cagnolini che hanno passato vite infelici legati in giardino ed altri che sono stati maltrattati.                       
Succede che sulla terra accadano gravi disgrazie, e tante persone lasciano la terra molto prima del loro momento, ed arrivano al Ponte dell'Arcobaleno tante anime, tutte insieme. Allora, tutte le bestiole che sentono il dolore degli umani, adottano un umano da consolare. I cuccioli morbidosi accolgono i piccini, i cagnoloni accolgono gli uomini di taglia forte, e così via. Tutti gli animali che sulla terra non hanno mai ricevuto una parola gentile o una carezza sulla testa, vorranno bene a qualunque umano avrà bisogno d'amore... e intanto aspettano al Ponte dell'Arcobaleno correndo e giocando insieme.                  Un giorno, uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti e trema per l'impazienza. La bestiola si stacca dal gruppo e comincia a correre, quasi vola sul prato verde, sempre più veloce. 
Ti ha riconosciuto e ti corre incontro, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso. Le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina, rivedrai i suoi occhietti che ti guardano fiduciosi, stringerai al petto la bestiola da tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.  
Allora insieme attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno...

Nessun commento:

Posta un commento